Reggia di Caserta: la residenza reale Patrimonio dell’Umanità

Un weekend emozionante a circa 2 ore in treno da Roma, il tempo occorrente per raggiungere comodamente Caserta. Per dormire, nessun problema: c’è un comodissimo B&B nelle immediate vicinanze dell’iconica Reggia di Caserta. quest’ultima fa parte della lista dei patrimoni dell’Umanità è, senza dubbio, una bellissima dimostrazione della creatività e della grandezza architettonica del mitico Luigi Vanvitelli.

Divenuta, oggi come oggi, una imperdibile meta turistica fu, dunque, progettata da Luigi Vanvitelli proprio per dare un grandioso lustro e fama a Carlo di Borbone. Se andando a visitare il sito reggiacaserta.org, è possibile poter reperire delle diverse informazioni grazie ad una guida virtuale completa della città consultabile grazie ad un clic, invece, si potrà direttamente accederà ad un utilissima applicazione che potrà permettere di scoprire cosa vedere a Caserta.

A tal proposito, potrà risultare interessante il sito casertadeluxe.com, un confortevole BB che si trova, proprio, nelle immediate vicinanze della Reggia di Caserta, ovvero l’imponente e fantastica residenza reale che ospitò i Borbone. In pratica, si potrà vivere l’emozionante esperienza di riposare nei pressi di uno dei più affascinanti e imponenti patrimoni dell’Umanità

Progettata nella seconda metà del secolo diciottesimo, la settecentesca residenza reale, offre una complessiva e armonica visione di una esclusiva imponenza. D’altra parte, sono davvero numerosi e vari i dettagli che permettono al visitatore di cogliere le infinite bellezze della stupefacente Reggia di Caserta.

In conclusione se il sito reggiacaserta.org permette di avere una dettagliata informazione su questa grandiosa residenza reale, l’utilissima guida virtuale completa della città consultabile grazie ad un clic risulta essere dedicata al cosa vedere a Caserta, mentre la visita al sito casertadeluxe.com, offre l’incomparabile occasione di poter dormire in un BB caldo e accogliente che si trova nei pressi della Reggia di Caserta.