La Reggia di Caserta: esplosione di bellezze e curiosità

Rivaleggiante per maestosità, splendore e magnificente importanza con Versailles, la Reggia di Caserta è una incredibile esplosione di bellezze e infinite curiosità. Il sito reggiacaserta.org, a tal proposito, è un punto di riferimento utile per organizzare una visita, mentre con un clic si potrà direttamente accedere ad una praticissima guida virtuale che è dedicata al cosa vedere a Caserta.

Reggia-di-Caserta-caserta-BB-caserta-deLux

Invece, visitando il sito casertadeluxe.com, si andrà scoprire un delizioso quanto accogliente BB, il quale è prospiciente alla residenza reale. Se a tutti sono note e, per queste apprezzate, le bellezze ammirabili in una visita alla Reggia di Caserta, non tutti sanno delle infinite curiosità che aleggiano su questo splendido esempio di architettura del barocco italiano, sorta per volontà di Carlo di Borbone e realizzata da Vanvitelli alla metà del Settecento.

Il bidet, almeno per noi italiani, è, oggigiorno, un accessorio che è presente in tutti i nostri bagni. Ma, non è sempre stato così. Difatti, quando il Regno delle Due Sicilie venne ad essere annesso nel 1861, ai funzionari piemontesi inviati a catalogare ciò che era presente all’interno della Reggia di Caserta, risultò essere completamente sconosciuto. Infatti, venne ad essere indicato come: “oggetto sconosciuto a forma di chitarra”.

Perciò, andando a concludere, dato che la Reggia di Caserta è una imperdibile meta turistica ricca di bellezze e di infinite curiosità, andiamo sul sito reggiacaserta.org per conoscere orari, costi e via dicendo, clicchiamo qui per disporre di una guida virtuale su cosa vedere a Caserta e, poi, visitiamo il sito casertadeluxe.com, per scoprire un ospitale BB che si trova in prossimità della Reggia di Caserta.