La Reggia di Caserta, la residenza reale mitica sorta per caso

Poco più di 2 ore in treno da Roma, ed ecco magicamente apparire la Reggia di Caserta davanti a noi. Questo perché la stazione ferroviaria si trova a pochissima distanza dalla sua entrata. Basta attraversare un’ampia piazza e si arriva al suo maestoso cancello.

Come è noto, sono, alle volte, vere e proprie casualità a determinare fama e gloria. Ad esempio, a Caserta, località che si trova poco a nord di Napoli, è possibile ammirare un vero e proprio capolavoro dell’architettura barocca, ovvero la mitica Reggia di Caserta. Inserita dall’Unesco nella lista elencante i patrimoni dell’umanità, la Reggia di Caserta, a tal proposito risulta utile per la sua visita il sito reggiacaserta.org, sorse per rispondere a delle precise necessità espresse da Carlo di Borbone.

Ma la città di Caserta è in grado di offrire una incredibile panoramica di bellezza da scoprire. Per avere maggiori informazioni, sarà sufficiente un qui, grazie al quale si potrà accedere ad una guida virtuale dedicata al cosa vedere a Caserta. Invece, il sito casertadeluxe.com, permetterà di poter per dormire in un caldo e accogliente BB che sorge proprio nelle vicinanze della Reggia di Caserta.

Questa stupefacente residenza reale, quindi, deve la sua esistenza al fatto che il sovrano del Regno delle Due Sicilie, si trovava a dover affrontare una complessa situazione che lo portò a desiderare un luogo che, a differenza di Napoli, gli potesse garantire una maggiore sicurezza. A tale scopo, venne incaricato il noto architetto Luigi Vanvitelli e il 20 gennaio del 1752 venne posata la prima pietra.

In conclusione, sarà utilissimo il sito reggiacaserta.org, per trovare informazioni su orari, e molto altro, sulla Reggia di Caserta, mentre con un qui si accederà ad una completa guida virtuale sul cosa vedere a Caserta, mentre, grazie alla disponibilità dello staff del sito casertadeluxe.com, il turista verrà ospitato in un BB, dalle note calde e accoglienti, che si trova proprio nei pressi della Reggia di Caserta.