Turismo Slow & Pellegrinaggi: un sito internet su Hrvatska Kostajnica

Il più delle volte, per ammirare luoghi naturali di grande bellezza e ricchi di storia, non occorre andare dall’altra parte del mondo! Infatti, come ben evidenziato dal sito pilgrimagekostajnica.com, Hrvatska Kostajnica ne è un eccellente esempio.

Hrvatska Kostajnica

Fiera e antica città adagiata placidamente lungo la Banija, dalla quale il fiume Una dalle smeraldine acque trae le sue origini, Hrvatska Kostajnica, per secoli baluardo del cristianesimo, è circondata da magnifici boschi di castagni. Perla della Croazia centrale, è stata, perciò, protagonista di epiche ed eroiche battaglie combattute contro i turchi. Non per nulla, viene ad essere giustamente considerata come baluardo della patria.

Oggi, quindi, circondati da una stupenda natura, è una meta imperdibili per chi ama il turismo slow e il pellegrinaggio si possono ammirare i resti di meravigliosi edifici sacri. In effetti, nella turbolenta storia di questa amena località in terra croata, le prime cappelle e chiese vennero erette dai francescani a partire dalla prima metà del quattordicesimo secolo.

Perché una vacanza o un pellegrinaggio a Hrvatska Kostajnica

Come ben evidenziato dal sito pilgrimagekostajnica.com perfetto portale web per organizzare una stupenda vacanza o un pellegrinaggio, Hrvatska Kostajnica è una perfetta località per fare il turismo slow oppure un fine settimana in luoghi carichi di significato e spiritualità.

A volte, a causa dei ritmi indiavolati a cui si è sottoposti da una vita frenetica, sorge il forte desiderio di allentarsi dal caos e dalla confusione. Hrvatska Kostajnica, che si trova in Croazia nelle vicinanze di Zagabria, permette di ritrovare un po’ di pace. Infatti, qui si potrà essere circondati da una incantevole bellezza naturale, così come da importanti memorie storiche.

Oltre che godere di queste bellezze, un soggiorno o un pellegrinaggio a Hrvatska Kostajnica, sarà un piacevole incontro con un caldo folclore e una ottima tradizione enogastronomica. Indubbiamente, poi, le varie coinvolgenti feste e sagre sono un motivo in più per recarsi in visitare questa stupenda località croata.

Come accennato poc’anzi, oltre al godere dei benefici materiali, Hrvatska Kostajnica offre anche un infinità di occasioni per lo spirito. D’altra parte, è molto forte e sentita la tradizione sacrale. Un viaggio a Hrvatska Kostajnica, oltre a ciò, sarà anche una meravigliosa occasione per scoprire luoghi incantevoli, ricchi di storia, di tradizioni e di leggende.

Hrvatska Kostajnica, per un sentito pellegrinaggio

La contemplazione di luoghi sacri che testimoniano come Hrvatska Kostajnica fosse un vero e proprio baluardo del cristianesimo, consentono di effettuare un sentito pellegrinaggio. Dalla Chiesa di San Nicola ai resti della Cappella di San Roch, dalla Chiesa della nascita della Santa Madre di Dio alla Statua di Gesù Salvatore, dalla Chiesa parrocchiale di Sant’Antonio alla ex Chiesa parrocchiale di Sant’Anna, è tutto un susseguirsi di luoghi ove è possibile meditare e sentirsi in armonia con il Creato.

Andando a concludere, si invita caldamente di visitare il sito pilgrimagekostajnica.com, per scoprire le tante bellezze che sono conservate a Hrvatska Kostajnica.